Il punto sui campionati U13 e U14

Le nostre formazioni hanno entrambe scontato il turno di riposo previsto per entrambe nella sesta giornata del girone di ritorno.

Under 14 – fase “ARGENTO” gir. C

Le posizioni in classifica per questo girone, almeno per i primi due posti che danno diritto all’accesso ai quarti di finale, sono definite. La nostra formazione chiuderà comunque al primo posto in classifica, indipendentemente dal risultato dell’ultima giornata che si disputerà venerdì 12 sul campo della Dinamo Polignano. Il secondo posto sarà conquistato dalla Surgel Sud Monopoli. La terza posizione è ancora in discussione e sarà decisiva l’ultima partita dei cugini del Basket Brindisi sull’ostico campo dello Japigia Bari; vincendo su quel campo i ragazzi di coach Marra conquisterebbero un brillante piazzamento.

Under 13 – fase “ORO” gir. C

Definire “bollente” la situazione di questo girone è molto riduttivo! Ad esclusione del meritato primo posto della Fortitudo Basket Francavilla, nulla è deciso per la seconda e terza posizione. Ricordiamo che il secondo posto dà diritto all’accesso diretto ai quarti di finale; il terzo potrebbe consentire il recupero ala squadra che l’occuperà se dovesse risultare una delle due migliori terze.

La classifica riportata registra la nostra vittoria (64 a 50) contro la forte Calimera. Ma, è tutto estremamente provvisorio se consideriamo che in questo momento il BK Fasano sta ospitando la  Virtus Taranto ed BK Calimera la Fortitudo Francavilla. Inolte, giovedì 11 si recupererà la gara fra il BK Fasano che ospiterà i nostri ragazzi. Il menù dell’ultima giornata prevede la trasferta della nostra Virtus sul campo della Fortitudo, mentre il Calimera renderà visita alla Virtus Taranto; l’impegno, sulla carta, più agevole tocca al BK Fasano in trasferta sul campo dell’Aurora. E se questo non è sufficiente aggiungiamoci il rompicapo degli scontri diretti i fra queste formazioni . Ci aspetta una settimana di “passione” non consigliabile per di deboli di cuore!