Una stagione finisce, una nuova inizia

Oggi si chiude ufficialmente la stagione sportiva 2018/2019 e dalla mezzanotte inizia la nuova.
L’anno sportivo appena concluso, il terzo per la nostra società si chiude con un bilancio sportivo positivo denso di soddisfazioni.
Le emozioni sono state tante sempre intense e coinvolgenti.

Ricordo le due vittorie sul campo della N.V. Mesagne, e quelle sul campo amico contro il BK Calimera e, forse la più emozionante di tutte, quella contro la Soave BK Francavilla con gli U14. A queste si contrappongono un paio di inopinabili sconfitte subite dalla U.S. S. Pietro V. e dalla N.V. Mesagne.
Ma questi sono ricordi flash di una stagione caratterizzata da una grande crescita del gruppo agonistico, U 13 e14, grazie alla professionalità ed esperienza di coach Gigi Santini cui si è affiancato il grande Nicola Ungaro. Evidente è stata la crescita sia individuale sia collettiva del gruppo a loro affidato. Ma il loro lavoro, ricco ed approfondito, ha trovato solide basi nell’attività di minibasket affidata a Rosa D’Alò, Fabrizio Panarese, Vito Villani e dei loro collaboratori Sara Costabile, R. Mastrorosa e G. Olivieri.
Le attività sono state coordinate dal D.S. Gianni Dell’Aglio coadiuvato dalla staff a lui affidato costituito dai dirigenti Francesca, Ivan e Giovannino. Un grande ringraziamento, infine, allo staff sanitario (dott.ssa M. Massagli e dott. A. Camassa) sempre pronti a offrire la loro professionalità in favore dei nostri tesserati.
Tutto questo è, soprattutto, il punto di partenza per avviare, scoccata la mezzanotte, la stagione 2019/2020.
Tutti, famiglie, atleti, tecnici, staff siano raccolti e concentrati sui blocchi di partenza pronti a schizzare via al colpo dello starter!