VIRTUS Brindisi NEWS
  1. BGM main sponsor
  2. iLABS Srl nuovo sponsor della Virtus
  3. Aurora Travel nuovo sponsor della Virtus
  4. Cardrive Srl e Virtus ancora insieme
  5. 1300 Like!

La Virtus

La società formalmente nasce il 1° luglio 2016 da un’iniziativa dei fratelli Corlianò che così intendono ricordare il papà Antonio, quasi ad un anno dalla sua scomparsa, “Il Presidente” , amato da tutti per il suo saper essere semplice ed umano.
La Virtus segue una sua vocazione sociale dove lo sport e la pratica della pallacanestro, in particolare, è un servizio offerto alla famiglia ed in particolare al bambino. Assecondando il naturale bisogno del fanciullo di divertirsi,di sfogare la propria esuberanza; ci si sforzerà di lasciarlo libero, come un puledro nella prateria, affinché possa ritrovare il piacere di giocare da solo, ma soprattutto in compagnia, attraverso il più semplice e naturale degli strumenti: il pallone.
La competizione con i colossi cittadini di questa attività non è lo scopo di questa società che vuole riscoprire gli istinti e gli stimoli del divertirsi “insieme”,senza lo stress della vittoria ad ogni costo.
Ricercherà il suo spazio negli angoli dimenticati di questa città, nelle parrocchie, nei quartieri periferici o dormitorio.
La Virtus sarà soddisfatta quando i pomeriggi e le serate brindisine saranno assordate dal gioioso frastuono delle urla dei bimbi che gioisco per un canestro.

Il primo consiglio direttivo per il triennio 2016/2019, è composto da:
Claudio Olivieri, Presidente
Gianluigi Corlianò, Vice presidente
Sergio Corlianò, Consigliere

 

Il logo Virtus
Il fondo azzurro del nostro scudetto richiamo il colore delle acque su cui si affaccia Brindisi; il delfino è l’essere che meglio incarna le doti di agilità, forza, velocità, potenza, intelligenza che devono essere proprie del giocatore di basket; inoltre esprime pienamente quella voglia di giocare e divertirsi che vuole essere il nostro manifesto. Infine,i colori “giallo/neri” sono un omaggio alla prima società che ha fatto amare il basket ai brindisini, la “Libertas Brindisi” .